Natale 2024. I lievitati di Forno Follador per la prima volta alle Galeries Lafayette di Parigi
Un buon lievitato artigianale si riconosce dalla scelta degli ingredienti e questo vale in particolare per il Panettone, capolavoro della pasticceria che celebra la tradizione gastronomica italiana.
Lievito madre da rinfresco, farine selezionate per ottenere texture di grandezza, burro, pregiata uvetta Sun Muscat a bacca grande, canditi di arancia e cedro sono alla base della ricetta firmata dal maestro Antonio Follador di questo dolce iconico che per la prima volta, in occasione del Natale 2024, viene presentato alle Galeries Lafayette Le Gourmet di Parigi, offrendo un’autentica esperienza del Natale all’italiana alla clientela francese e internazionale che così può scegliere tra cinque diversi gusti di Panettone: oltre a quello da Tradizione, anche Moka e Mandorla, Pistacchio, Glacè e Mandarino e Gianduia. Da metà novembre, i lievitati della collezione 2024 a marchio Forno Follador sono in vendita nello store del celebre grande magazzino di lusso, al piano terra, all’interno del corner di Boutiques Mavrommatis.
“È un grande onore per noi essere ambasciatori della tradizione culinaria italiana ed esportare a Parigi uno dei più importanti simboli del Made in Italy: il Panettone. Questo lievitato conserva tutta l’essenza dell’atmosfera della cena della vigilia o del pranzo di Natale in Italia, espressa da momenti come quello del taglio di questo dolce protagonista della tavola delle feste. Ogni morso racchiude l’anima degli artigiani che lavorano l’impasto, seguono la lievitazione e controllano con cura tutte le fasi del processo di produzione dando vita a dolci dal profumo e dal sapore inconfondibili”, commenta Antonio Follador.